About Me

Ecco cosa sono e cosa faccio

Il bot nasce come sito nel Luglio 2012. In breve tempo ha registrato ottimi risultati salendo nei risultati principali di Google. Il nostro sito era sempre tra i primi risultati nelle ricerche delle serie che pubblicavamo. Tuttavia a causa della lunghezza della procedura di aggiunta di ogni singola puntata, il sito e la pagina Facebook caddero in disuso nel 2015.

Ci venne così in mente un progetto assai ambizioso: un amico automatico (un bot appunto) che potesse inviarci le puntate direttamente su Whatsapp. Ci son servite poche ricerche per capire che questo non era fattibile perchè tuttora non esiste la possibilità di creare bot su Whatsapp. Scoprimmo che su Telegram si poteva fare.
Dopo circa un anno, le puntate erano tutte state copiate nel bot ma a causa della limitata diffusione di Telegram, abbiamo ricevuto uno scarso feedback dagli utenti. Pertanto il bot venne un po' trascurato.

La parte bella inizia adesso! L'1 Settembre del 2017 pensai di rivoluzionare completamente il bot, scrivendo il codice interamente a mano così da poterlo gestire al 100% da solo senza l'utilizzo di fonti esterne. Pian piano aggiunsi tante funzioni diverse mai viste.
Il bot fu poi reso pubblico nel Dicembre 2017 con la versione 1.0 funzionante.

Da allora ogni piccola idea o modifica si andava ad aggiungere alla mole di cose da fare all'interno del bot per renderlo il migliore di Telegram!

«Perchè un bot e non un canale??»
Bhe semplicemente perchè con i bot si può fare quasi qualsiasi cosa mentre i canali sono molto scomodi, limitati e facilmente trovabili dai moderatori di Telegram che spesso bloccano i canali per gli utenti iOS o chiudono direttamente i canali.

A Giugno 2018, il bot ha ricoperto una parte della mia tesi sull'Intelligenza Artificiale, grazie alla creazione del codice che permette di identificare le serie tv che potrebbero piacere agli utenti in base alle serie già viste.

Il futuro ci riserverà ancora tante opportunità di crescita e espansione. Il bot non esisterebbe senza l'aiuto di @KingKaitoKid che tuttora supporta le mie strampalate idee.

Bhe, ora che conosci tutta la storia perchè perdi ancora tempo e non vai a vederti qualche serie tv?
-@TechBreakHelp

Per favore, disabilita il tuo adblock e blocca script per vedere questa pagina